Carabinieri-Due tipi speciali
TRAMA
Paola Vitali (Manuela Arcuri) è una ragazza di venticinque anni che, contravvenendo ai desideri paterni, ha lasciato la famiglia per diventare un carabiniere. Paola è la prima donna carabiniere effettivo e si appresta a prendere il suo primo servizio presso la stazione dei carabinieri di Città della Pieve. Giunta nella cittadina, fuori dalla caserma, fa subito conoscenza con Leonardo Bini (Francesco Giuffrida). Leo è uno studente di psicologia fuori corso e appassionato di clarinetto, è anche lui carabiniere effettivo ma solo per un anno; lui non ha scelto di fare il carabiniere per passione come Paola, bensì per necessità di adempire al servizio di leva. I due ragazzi fanno subito amicizia. Arrivati in caserma, a fare gli onori di casa è il Comandante Maresciallo Giuseppe Capello (Pino Caruso), un uomo saggio e di buon carattere. Tommaso Palermo (Lorenzo Crespi), detto Tom, Vice Comandante della caserma, è tra i primi superiori che i due ragazzi incontrano dentro la caserma; non sembra essere un tipo facile e dimostra molta intraprendenza e grinta.
A Città della Pieve c'è subito un'urgenza: Costante Romanò (Andrea Roncato) informa il Maresciallo Capello della scomparsa di un bambino di tre anni al centro commerciale della città e Tom decide di recarsi subito sul luogo portando con sé Leo. Paola, un po' delusa, viene invece assegnata all'ufficio per rispondere alle telefonate. Rimasta sola, Paola incontra Giovanni (Paolo Villaggio), uno strano vecchietto assiduo frequentatore della caserma, che in modo confuso conduce Paola presso un appartamento minacciato da un incendio; senza perdersi d'animo la ragazza decide d'intraprendere la sua prima azione e, tra gli sguardi stupiti della gente non abituata a vedere un carabiniere donna, riesce con agilità e destrezza ad introdursi nell'appartamento e a domare l'incendio.
Intanto non si riesce a far luce sulla scomparsa del bambino, si teme un sequestro; Paola è con i genitori del ragazzino quando, grazie ad una telefonata del piccolo, si riesce ad individuarlo. Il bambino è salvo ma il caso non è ancora risolto...
Potrebbe interessanti anche
Maggie & Bianca Fashion Friends
Grani di pepe
Grani di pepe
C.S.I. Miami-Vacanze di primavera
Frasier-Lo spettacolo deve finire
Capitaine Marleau-Concerto letale
Dawson's Creek-Emozioni in movimento
Frasier-Sliding Frasiers
C.S.I. Miami-Il piromane
Frasier-Cuore affamato
Dawson's Creek-La festa di ballo
FBI: International-Follower
Programmazione completa
Una banda di rapinatori assalta un ufficio postale alla periferia di Roma, ferendo gravemente una guardia giurata. Due di loro riescono a scappare, ma Luigi Faliero, il terzo complice, allontanatosi …
Roberto (Giorgio Tirabassi) e Mauro (Ricky Memphys), durante un giro di pattuglia, salvano un uomo che si vuole suicidare buttandosi da un cavalcavia. Si tratta del direttore di un magazzino …
Gli agenti di polizia vengono chiamati d'urgenza da due cassiere che, dopo la chiusura del supermercato dove lavorano, hanno sentito dei rumori strani provenire dall'interno e pensano che ci siano …
Paola Vitali (Manuela Arcuri) è una ragazza di venticinque anni che, contravvenendo ai desideri paterni, ha lasciato la famiglia per diventare un carabiniere. Paola è la prima donna carabiniere effettivo …
Il Maresciallo Capello è molto contento per l'imminente arrivo della figlia Gioia (Martina Colombari) e, per lei, sta risistemando la casa di campagna con l'aiuto di uno dei suoi uomini, …
Leo è colpito favorevolmente dall'arrivo in città di Gioia, la figlia del Maresciallo Capello; questo fa sì che il ragazzo accetti con maggior entusiasmo l'essere diventato carabiniere; grazie alla sua …
Domande frequenti
Puoi guardare Carabinieri-Due tipi speciali su Mediaset Extra
Carabinieri-Due tipi speciali inizia alle ore 11:00
Carabinieri-Due tipi speciali va in onda il giorno 16-12-2025