Carabinieri 4-Caro papà
TRAMA
La partenza di Ferri (Ettore Bassi) ha messo in crisi la caserma: tutti si chiedono chi sarà il sostituto.
Bordi (Vincenzo Crocitti) avverte la Sepi (Alessia Marcuzzi) che Angelo Pivi, il detenuto in libertà vigilata, da ben due mattine non si reca in caserma per mettere la firma. L'uomo sembra sparito. I nostri interrogano la sorella Carmela, maestra elementare, con cui l'uomo vive. Si scopre che Angelo era stato condannato per pedofilia. Poche ore dopo il suo furgone viene ritrovato in fondo ad una scarpata: Pivi è morto. Sul luogo dell'incidente è rinvenuta la sua bomboletta spray per gli attacchi d'asma, vuota. Qui la Sepi rivede l'uomo conosciuto in campagna, ma ancora non sa che questi è il nuovo PM Carlo Cesari (Giorgio Borghetti).
L'autopsia conferma che Pivi è morto per una crisi asmatica; la sorella Carmela in un'intervista sui giornali afferma invece che il fratello è stato ucciso. Ed accusa proprio chi lo ha arrestato: il padre di Andrea, Lorenzo Sepi (Orso Maria Guerrini).
La Sepi conosce "ufficialmente" il magistrato, che le consiglia di non occuparsi del caso. Arriva in caserma Lorenzo, affermando che lo hanno sospeso dal servizio. Tra padre e figlia c'è una specie di muro. Andrea vorrebbe aiutarlo, ma l'uomo non si apre.
I nostri ripercorrono la vita di Angelo. Ascoltano il professor Taglia, primario della clinica dove Pivi lavorava come infermiere, uscito pulito dalla faccenda. Risolutore è l'intervento di Pippo (Dario Vergassola), che dice di aver visto Pivi parlare con un conoscente e ne fornisce l'identikit. Si tratta di Massimo Castelli, sua figlia Arianna era stata paziente della clinica all'epoca del processo, ma l'uomo non aveva sporto denuncia né aveva partecipato al processo. Viene rintracciato e confessa di aver ucciso Pivi per vendicare la figlia.
Intanto arriva in caserma la signora Riccarda che denuncia un atto di vandalismo contro le vetrine dell'agenzia immobiliare sita nello stabile di cui è portiera...
Potrebbe interessanti anche
Grantchester-Seconda stagione, 5a puntata
I Delitti del BarLume 5
Mistletoe Murders: Delitti sotto l'albero-La notte prima di …
The Spanish Princess-Harry e Caterina
Romeo e Giulietta
True Detective: Night Country-Quinta puntata
Frasier-Bacio analizzato
Frasier-Una nuova posizione per Roz
Mistletoe Murders: Delitti sotto l'albero-La notte prima di …
La nuova squadra Spaccanapoli-Un sistema perfetto
Frasier-Niente sesso, per piacere, siamo volubili
The Spanish Princess-L'annuncio
Programmazione completa
Fra i cadetti, come tra le collegiali, ci sono spesso gare, confronti, selezioni; ma chi e' il migliore nelle varie specialita'? E' quello che cercano di stabilire il Colonnello Madison …
L'obiettivo del Decimo Tuscolano è catturare un miliardario colombiano che gestisce il mercato di stupefacenti in Italia e che ufficialmente si fa passare per un mercante di mobili che vive …
Al Decimo Tuscolano una troupe televisiva sta girando una fiction di ambientazione poliziesca. La protagonista è minacciata da un anonimo che le lascia messaggi inquietanti e bamboline impiccate nel camerino. …
Al Decimo Tuscolano si presenta una giovane rumena incinta che denuncia la scomparsa del marito. Gli agenti cominciano ad indagare e scoprono che l'uomo lavorava nell'edilizia, come molti suoi connazionali, …
I nostri sono impegnati in un'azione delicata: devono fermare un camioncino che trasporta merci contraffatte. Tutto va per il meglio tranne che per Mura (Alex Partexano) e Romanò (Andrea Roncato); …
I nostri cercano il piccolo Massimo Pascoli. Sanno che il suo rapimento è dovuto ai terroristi dello stesso nucleo a cui apparteneva la madre in carcere. Tommaso Pascoli però non …
La partenza di Ferri (Ettore Bassi) ha messo in crisi la caserma: tutti si chiedono chi sarà il sostituto.
Bordi (Vincenzo Crocitti) avverte la Sepi (Alessia Marcuzzi) che Angelo Pivi, …
Continua l'insolita fuga di Claudia Mares e Rosy Abate alla ricerca della lista di Greco, l'unica cosa che potrebbe salvare una volta per tutte la vita del piccolo Leonardo, caduto …
Domande frequenti
Puoi guardare Carabinieri 4-Caro papà su Mediaset Extra
Carabinieri 4-Caro papà inizia alle ore 14:45
Carabinieri 4-Caro papà va in onda il giorno 11-01-2026