C'era una volta il West
TRAMA
In una piccola stazione ferroviaria, chiamata Little Corner, il capostazione viene aggredito da tre banditi. Gli uomini aspettano un passeggero del treno in arrivo. L'uomo ha un appuntamento con Frank, che ha inviato i sicari al suo posto. I killer tentano di ucciderlo ma egli ha la meglio, pur rimanendo ferito.
Nel frattempo Frank, con alcuni uomini, irrompe a Sweetwater nel ranch di Brett McBain, un irlandese in attesa dell'arrivo di Jill, sua futura sposa, uccidendo lui ed i suoi tre figli. Alla stazione di Flagstone arriva Jill che, non trovando nessuno, chiede un passaggio a Sam. Il vecchio si ferma per strada in una taverna dove s'imbatte in Cheyenne, un fuorilegge appena uscito di galera, e nell'uomo della stazione di Little Corner, soprannominato Armonica.
Jill arriva al ranch e trova gli invitati al matrimonio ed i cadaveri della famiglia McBain. A causa di un lembo di soprabito, Cheyenne e i suoi uomini vengono accusati dell'omicidio. Jill informa tutti che, avendo già sposato Brett, adesso è la legittima proprietaria del ranch. Poi cerca accuratamente in casa tracce della grande ricchezza che Brett le aveva promesso. Di notte, Jill sente il suono di un'armonica e spara nel buio; da qualche parte, Armonica si nasconde. L'indomani al ranch si presenta Cheyenne e si dichiara innocente accusando Morton, costruttore ferroviario senza scrupoli, che desidera unire Pacifico e Atlantico con una ferrovia prima che la tubercolosi lo uccida. L'uomo ha mandato Frank a uccidere i Mcbain.
Appena Cheyenne se ne va, Jill continua i preparativi per partire; ma due sicari, mandati da Frank dietro incarico di Morton, tentano di ucciderla. Solo l'intervento di Armonica le salva la vita. Su richiesta di quest'ultimo, Jill si reca da Robert - l'uomo tramite il quale Armonica aveva combinato l'incontro a Little Corner - e gli dà un messaggio per Frank. Quando Robert va a riferire a Frank l'accaduto, Armonica lo segue. Frank se ne accorge: uccide Robert, fa prigioniero Armonica e decide di finire da sé il lavoro, uccidendo Jill. Nel frattempo Cheyenne, nascosto nel treno, elimina i banditi che sorvegliano Armonica e lo libera.
Al ranch, Jill riceve del materiale per costruire, ordinato da McBain. La donna capisce: Brett avrebbe sfruttato la ferrovia, costruendovi una stazione e poi un'intera città. All'improvviso arriva Frank e la rapisce: Jill, per aver salva la vita, accetta di mettere all'asta la proprietà, consentendo a Frank di rilevarla per pochi soldi. Ch...
Potrebbe interessanti anche
L'esercito delle dodici scimmie
The Blues Brothers
Natale a Rocky Mountain
Le confessioni
Incontri ravvicinati del terzo tipo
Aline - La voce dell'amore
Fantaghirò 2
K-Pax - Da un altro mondo
I Mercenari 2
Hazzard
Big
Soraya
Programmazione completa
In una piccola stazione ferroviaria, chiamata Little Corner, il capostazione viene aggredito da tre banditi. Gli uomini aspettano un passeggero del treno in arrivo. L'uomo ha un appuntamento con Frank, …
Nella Napoli della Belle Époque, agli inizi del Novecento, il grande attore comico Eduardo Scarpetta è il re del botteghino. Di umili origini e affermatosi grazie alle sue commedie e …
Basato su una storia vera, il film racconta le vicende di William Pitsembarger, il coraggioso medico dall'Air Foce che ha prestato servizio durante la Guerra in Vietnam, prendendo parte in …
Mia è un'aspirante attrice che, in attesa di abbracciare il proprio sogno, tra un'audizione e un'altra, serve cappuccini alle stelle del cinema. Sebastian, invece, è un musicista jazz che sbarca …
Forrest Gump è un ragazzo ritardato del Sud degli Stati Uniti. Nonostante i suoi problemi diventa, grazie alla sua bontà ed al suo ottimismo, una eroe di guerra, un campione …
Matt Kowalasky (George Clooney), astronauta di grande esperienza, e Ryan Stone (Sandra Bullock), ingegnere biomedico alla sua prima missione spaziale, stanno svolgendo lavori di routine all'esterno di una stazione orbitante. …
Siamo ad Agrigento, è il 1920: Luigi Pirandello si trova in Sicilia per festeggiare il compleanno dell'amico Giovanni Verga. In città s'imbatte in due becchini che sono anche attori dilettanti: …
Biopic su John Edgar Hoover, noto funzionario e politico statunitense, capo dell'FBI per quasi mezzo secolo, testimone di otto presidenze e tre guerre. Un uomo potente, disposto a tutto pur …
Per procurarsi i 5.000 dollari necessari per pagare le tasse arretrate dall'orfanotrofio in cui sono cresciuti, e scongiurarne così la chiusura, due fratelli, Jake "Joliet" Blues (John Belushi) ed Elwood …
Justin Kemp (Nicholas Hoult) è un padre di famiglia, che presta servizio come giurato durante un processo per omicidio. Nel corso dell'udienza, però, Kemp si rende conto che è stato …
Intenso ritratto del matematico ed economista John Nash, Premio Nobel nel 1994. La pellicola di Ron Howard segue le sorti di Nash fin dal suo ingresso a Princeton sul finire …
Domande frequenti
Puoi guardare C'era una volta il West su Sky Cinema Stories
C'era una volta il West inizia alle ore 01:35
C'era una volta il West va in onda il giorno 25-12-2025