Amore, cucina e curry
TRAMA
La famiglia Kadam, abbandonata la nativa India, si trasferisce in un villaggio del Sud della Francia, Saint-Antonin-Noble-Val. Pittoresca e raffinata, la località pare ai Kadam il luogo perfetto per aprire un loro nuovo ristorante, la "Maison Mumbai". In cucina il giovane e ingenuo Hassan. Ma i novelli ristoratori hanno forse fatto male i loro conti. Nella stessa cittadina infatti sorge l'elegante ristorante dell'algida Madame Mallory, "Le Saule Pleureur", segnalato anche nella guida Michelin, per nulla contenta di avere un locale a pochi passi dal suo. Le proteste della Mallory contro la "Maison Mumbai" scatenano ben presto una vera e propria guerra culinaria tra i due ristoranti. Ma, ben presto, la rivalità diventa terreno fertile per la stima e, perché no, per l'amore...
Dopo "Chocolat" il regista premio Oscar Lasse Hallström torna a stuzzicare il palato e le emozioni del pubblico con una nuova commedia che coniuga elementi drammatici e romanticismo. Due mondi, due culture, due cucine in conflitto tra loro, tra sapori inebrianti e piatti a dir poco invitanti, al centro del film che porta sul grande schermo il romanzo "The Hundred-Foot Journey" di Richard C. Morais. Tra i protagonisti l'attrice Premio Oscar Helen Mirren, nei panni della severa Madame Mallory, Manish Dayal, che ricordiamo nei film "White Frog" e "Walkaway", nel ruolo del giovane chef indiano Hassan, e Charlotte Le Bon, "Yves Saint Laurent " e "Mood Indigo - La schiuma dei giorni", nel ruolo della giovane chef Marguerite. Il cast include anche Om Puri, che ricordiamo per "Il fondamentalista riluttante" e "L'amore porta fortuna". Scritto da Steven Knight ("La promessa dell'assassino", "Amazing Grace", "Locke"), il film è co-prodotto da Steven Spielberg e Oprah Winfrey che tornano a collaborare dopo "Il colore viola".
Potrebbe interessanti anche
Emotivi anonimi
La mummia - Il ritorno
Il codice Da Vinci
Quo Vado?
Valiant hearts: Verso la libertà
Wicked
Notting Hill
Monster
Una vita tranquilla
Un figlio di nome Erasmus
Alex Cross - La memoria del killer
Chef - La ricetta perfetta
Programmazione completa
Vigilia di Natale in questura: è quel che capita ad Aldo, Giovanni e Giacomo, vestiti da "Babbi Natale" e trattenuti dalla polizia perchè sospettati d'essere i membri di una famosa …
Dopo che il fidanzato ruba una fortuna al cartello del narcotraffico attirandosi un mare di guai, la diciottenne Lydia e' costretta a darsi alla fuga trovando un solo alleato: il …
Prima produzione americana per il regista Prachya Pinkaew, noto agli amanti del genere per "Ong-Bak - Nato per combattere", "The protector - La legge del Muay Thay" e "Chocolate". Il …
I dinosauri tornano in sala con l'atteso epilogo finale di una saga nata agli inizi degli anni Novanta. Con "Il Dominio", il regista Colin Trevorrow chiude la trilogia "Jurassic World", …
Prima produzione americana per il regista Prachya Pinkaew, noto agli amanti del genere per "Ong-Bak - Nato per combattere", "The protector - La legge del Muay Thay" e "Chocolate". Il …
L'Unione Sovietica costruisce un sottomarino Ottobre rosso dotato di una tecnologia che gli permette di muoversi in assoluto silenzio. Il comandante Ramius lo guida verso le coste americane. Con Sean …
La famiglia Kadam, abbandonata la nativa India, si trasferisce in un villaggio del Sud della Francia, Saint-Antonin-Noble-Val. Pittoresca e raffinata, la località pare ai Kadam il luogo perfetto per aprire …
I Tucci sono una famiglia modesta di un piccolo paese del Lazio. Padre, madre, una figlia vanitosa e un figlio genio, costretto a fingersi ignorante per stare al passo con …
Sequel del film del 2006 di Spike Lee, di fattura decisamente meno pregiata e uscito direttamente per il mercato video. Remy Darbonne (Aml Ameen), un negoziatore di ostaggi della polizia …
Boston, 1926. Gli anni '20 sono scoppiettanti. Il liquore scorre, le pallottole volano. Il divieto ha dato origine a una rete infinita di distillerie sotterranee, speakeasies, gangster e poliziotti corrotti. …
Estate del 1996. In un paesino della Toscana vive la famiglia Quarini, il padre Osvaldo (Sergio Forconi) e i tre figli Levante (Leonardo Pieraccioni), Libero (Massimo Ceccherini) e Selvaggia (Barbara …
Imma (Tullia Venezia) confessa a Pietro (Luca Lubrano) che cosa ha fatto. I Villa siglano una tregua con Angelo, che ottiene finalmente ciò che vuole. Ma la madre di Pietro, …
Solo un uomo ha le "pallottole" giuste per guidare la squadra di polizia e salvare il mondo. E quest'uomo è Frank Drebin Jr. (Liam Neeson), figlio del leggendario detective Frank …
2029. La guerra infuria e Kyle Reese viene mandato indietro nel tempo, nel 1984, dal leader della resistenza umana contro le macchine John Connor, per proteggere sua madre, Sara Connor, …
Domande frequenti
Puoi guardare Amore, cucina e curry su Sky Cinema Uno
Amore, cucina e curry inizia alle ore 10:45
Amore, cucina e curry va in onda il giorno 02-02-2026