Film
Alta società
Regia: Charles Walters
Con: Frank Sinatra , Margalo Gillmore , Grace Kelly , Bing Crosby , Celeste Holm , Louis Armstrong , John Lund , Louis Calhern , Sidney Blackmer , Lydia Reed , Gordon Richards
Tracy è una bella ereditiera, bionda e spigliata, con alle spalle un matrimonio fallito e all'orizzonte una nuova unione. Si sta per risposare con un industriale dai modi un po' snob, borioso e pieno di sé. L'alta società è in fermento: il matrimonio è l'evento dell'anno per la piccola cittadina di Newport e i pettegolezzi non mancano quando si rifà vivo l'ex-marito della futura sposa.
L'uomo, infatti, appresa la notizia dell'imminente cerimonia nuziale, accorre per fare le proprie personalissime felicitazioni... ancora pazzamente innamorato dell'ex consorte e ben deciso a riconquistarla. Tra giornalisti, un festival di musica jazz, gag e coincidenze paradossali, il simpatico C.K. Dexter-Haven non lascia nulla di intentato...
Divertente remake della pellicola del 1940 The Philadelphia Story.
Bing Crosby ripropone in modo impeccabile e divertito il ruolo che fu di Cary Grant, mentre Grace Kelly veste i panni sofisticati e a volte impertinenti dell'indimenticabile Katherine Hepburn.
La splendida colonna sonora vanta la partecipazione di un insolito Louis Amstrong, qui in veste di musicista ed attore. Per Frank Sinatra, morto il 15 maggio del 1998, si tratta della ventinovesima pellicola.
Il film segna l'ultima interpretazione hollywoodiana di Grace Kelly

Domande frequenti

Puoi guardare Alta società su Retequattro

Vedi tutte le informazioni su GuidaTV

Alta società inizia alle ore 02:40

Vedi tutte le informazioni su GuidaTV

Alta società va in onda il giorno 26-12-2024

Vedi tutte le informazioni su GuidaTV