Al posto tuo
TRAMA
Cosa puoi volere di più dalla vita se sei un uomo affascinante, modaiolo, single per scelta e con un talento nel conquistare le donne? Eccovi Luca Molteni, geometra preciso. Rocco Fontana, invece, è un estroso architetto, è sposato con Claudia, è padre di tre figli, è un uomo tranquillo ed è eternamente a dieta. Insomma, un uomo vecchio stile. Rocco e Luca hanno una sola cosa in comune: il lavoro. Entrambi, infatti, sono direttori creativi di due aziende di ceramiche e sanitari sull'orlo della fusione, pronti a sfidarsi per conquistare l'unico posto di Responsabile nella nuova società. E siccome le qualità dell'uno paiono mancare all'altro l'azienda deciderà di metterli alla prova con una "proposta indecente": i due dovranno "scambirsi le vite" per cercare di capire le abitudini e i segreti dell'altro... <br>Cosa accadrebbe se per conquistare un posto di lavoro qualcuno dovesse accettare di scambiare la propria vita con quella di un altro? Ecco la domanda che anima la nuova commedia di Max Croci che, dopo aver esordito alla regia nel 2015 con "Poli opposti", torna in cabina di regia per dirigere un cast di volti noti capitanato da Luca Argentero, che ritroviamo in sala dopo "Vacanze ai Caraibi - Il film di Natale" (2015), Stefano Fresi, di nuovo sul grande schermo dopo "Forever Young" (2016), e Ambra Angiolini, che ricordiamo in sala in "La scelta" (2015).
Potrebbe interessanti anche
The Independent: Complotto per la Casa Bianca
Shadows
Vedete, sono uno di voi
Non odiare
After 2
La famiglia Addams
Jude
La stranezza
Io & Marilyn
Frankie & Alice
Ready Player One
Colombo: Le note dell'assassino
Programmazione completa
Jessica, una giovane e neo promossa ispettore della polizia, è incaricata di inda-gare su una serie di terribili omicidi. Affian-cata da un protettivo compagno, si troverà essa stessa al centro …
Uno scrittore quarantenne, scapolo impenitente conteso da moltissime donne, decide finalmente di sposarsi. Una sua vicina di casa, giovanissima, cerca di fargli cambiare idea.
In una città di provincia vivono quattro ragazze unite da un legame d'amicizia che, sebbene non nasca da interessi comuni o grandi ideali, è unico e speciale. Liliana, Caterina, Angela …
Cosa puoi volere di più dalla vita se sei un uomo affascinante, modaiolo, single per scelta e con un talento nel conquistare le donne? Eccovi Luca Molteni, geometra preciso. Rocco …
Le nozze d'oro di Pietro e Alba sono l'occasione per riunire i loro tre figli, Carlo, Sara e Paolo con i loro rispettivi consorti e figli, la sorella di Pietro, …
Jessica, una giovane e neo promossa ispettore della polizia, è incaricata di inda-gare su una serie di terribili omicidi. Affian-cata da un protettivo compagno, si troverà essa stessa al centro …
Per salvare la sua città da una banda di fuorilegge che hanno ucciso il prete, chierichetto sordomuto va a chiamare il fratello del morto, l'ex pistolero Diamante Lobo.
Robert McCall, detective privato, letale ex agente della CIA, desideroso di chiudere i conti con un passato di cui non va fiero, ha finto la propria morte per poter avere …
Fuggito di prigione, Roy si rifugia in un villaggio minerario e decide di aiutare la popolazione, sfruttata da un trio di banditi decisi a impadronirsi di tutto l'oro estratto con …
Mentre il Gran Khan mongolo aiuta l'imperatore della Cina a fronteggiare i Tartari, Maciste prende le parti dei ribelli, in procinto di organizzarsi contro il despota.
La storia di Tessa e Hardin, capitolo quarto. rosegue la tormentata e romantica relazione fra i due giovanissimi protagonisti della popolare saga i quali, però, a Londra si separano, per …
Dalla serie televisiva degli anni '80 "Un giustiziere a New York" al grande schermo. Dalla prima pellicola al sequel. Dopo il primo action movie del 2014, Denzel Washington torna a …
Un boss della malavita americana si rifugia a Londra. Sulle sue tracce, però, c'è il tenente Brannigan, un irlandese che vive a Chicago. Nella capitale inglese trova qualche difficoltà a …
Domande frequenti
Puoi guardare Al posto tuo su Rai Movie
Al posto tuo inizia alle ore 07:15
Al posto tuo va in onda il giorno 19-02-2026