A History of Violence
TRAMA
Tom Stall (Viggo Mortensen) è un perfetto marito e padre di famiglia. Vive nella cittadina di Millbrook dove gestisce una tavola calda e cresce insieme alla moglie avvocato (Maria Bello) i suoi due amati figli. Ma qualcosa sta per cambiare. In un giorno come tanti due rapinatori fanno irruzione nel suo locale e lui, senza pensarci due volte, decide di reagire uccidendo i malviventi. Improvvisamente da cittadino comune diventa un eroe. Osannato e ricercato dai media come uomo modello vede la sua vita repentinamente cambiare. Lui sembra voler tornare alla classica routine ma improvvisamente in città irrompe uno strano individuo, Carl Fogarty, un boss della mafia irlandese di Philadelpia che, dopo averlo visto in tv, sembra aver riconosciuto in lui un barbaro delinquente che nel passato lo aveva privato di un occhio. Ora Tom dovrà pensare a difendere la sua famiglia. Due nomination agli oscar 2005: una per la sceneggiatura non originale e l'altra per attore non protagonista a William Hurt. Grande prova di Ed Harris, meno bene Mortensen, forse i fasti del Signore degli Anelli peseranno ancora per molto...
Potrebbe interessanti anche
Il giustiziere della notte
Julieta
Maggie Moore(s). Un omicidio di troppo
La donna che visse due volte
In ordine di sparizione
Dolittle
Fronte del porto
Poveri ma ricchissimi
Men in Black 3
L'uomo d'acciaio
Il tenente ottomano
L'ora più buia
Programmazione completa
Nel parlamento americano si discute molto sull'opportunità di ammettere le donne all'addestramento nei Navy Seals. La senatrice Lilian DeHaven ottiene l'ammissione di un elemento femminile alle prove di selezione del …
"Attacco a Mumbai - Una vera storia di coraggio" è un film diretto da Anthony Mars in cui vengono ricostruiti gli attacchi terroristici che hanno scosso Mumbai nel 2008: oltre …
Il film si apre con il discorso di Emilio Fede al TG4 per annunciare la vittoria di Silvio Berlusconi alle elezioni politiche del 1994. Nanni Moretti è sconcertato dalla vittoria …
Anni Cinquanta. Vito Genovese e Frank Costello (entrambi interpretati da Robert De Niro) sono due boss mafiosi italoamericani che gestiscono due potenti famiglie criminali in una New York segnata da …
Un padre, sua figlia, gli anni di piombo e la "generazione scomparsa". Il cinema e la vita. L'infanzia che sembra perfetta e poi diventare grandi sbagliando tutto. Cadere e rialzarsi, …
Nel marzo 1928, a Los Angeles, Christine Collins, una centralinista abbandonata dal marito, torna a casa e scopre che suo figlio è scomparso. Dopo qualche mese la polizia le annuncia …
Forrest Gump è un ragazzo ritardato del Sud degli Stati Uniti. Nonostante i suoi problemi diventa, grazie alla sua bontà ed al suo ottimismo, una eroe di guerra, un campione …
Quantin Tarantino fa viaggiare in parallelo la tragica vicenda di Sharon Tate con quelle dei suoi protagonisti, Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), un attore in cerca di "svolta", e Cliff Booth …
Justin Kemp (Nicholas Hoult) è un padre di famiglia, che presta servizio come giurato durante un processo per omicidio. Nel corso dell'udienza, però, Kemp si rende conto che è stato …
Tom Stall (Viggo Mortensen) è un perfetto marito e padre di famiglia. Vive nella cittadina di Millbrook dove gestisce una tavola calda e cresce insieme alla moglie avvocato (Maria Bello) …
Domande frequenti
Puoi guardare A History of Violence su Sky Cinema Stories
A History of Violence inizia alle ore 22:10
A History of Violence va in onda il giorno 06-02-2026