47 Ronin
TRAMA
Kai, Samurai senza padrone, si muove, armato della sua katana, in cerca di vendetta in un Giappone feudale popolato da streghe, guerrieri, draghi e creature sovrannaturali. Il Samurai si unisce a Oishi, leader dei 47 Ronin, per combattere contro il tiranno, l'infido Lord Kira, che ha ucciso il loro Maestro e ha reso schiavo Kai. Per ridare onore al loro feudo, Kai e il gruppo di guerrieri reietti si apprestano ad affrontare prove durissime. E mentre è impegnato in quest'epica battaglia Kai conosce la principessa Mika, scoprendo cosa significa innamorarsi... Il 14 dicembre di ogni anno i giapponesi si recano a deporre fiori al tempio Sengakuji a Tokyo sulla tomba dei 47 Ronin, per commemorare il loro eroico gesto, con un vero e proprio pellegrinaggio. La ricorrenza affonda le sue radici nel mito nipponico che narra la storia di un gruppo di samurai del 18° secolo. Ed è questa antica leggenda a ispirare il fantasy epico made in Hollywood che segna il debutto di Carl Erik Rinsch, che nel 2010 fece parlare di sè con il corto The Gift (Il dono), alla regia di un lungometraggio. Se dal punto di vista delle immagini il film rende chiaro omaggio all'arte del maestro dell'animazione Miyazaki e a quella del pittore Katsushika Hokusai, lo stile del film nel suo complesso ricorda molto quello di "Sucker Punch". Dalla sceneggiatura del film, scritta da Chris Morgan (Fast & Furious 5 e 6) e Hossein Amini (Biancaneve e il cacciatore, Drive), è stata tratta anche The 47 Ronin: A Graphic Novel un manga scritto da Sean Michael Wilson e illustrato dall'artista giapponese Akiko Shimojima. Nei panni di Kai troviamo un Keanu Reeves piuttosto credibile. Il cast include anche Rinko Kikuchi, vista di recente in Pacific Rim.
Potrebbe interessanti anche
Jack Reacher - La prova decisiva
Mars Attacks!
Companion
Lovely Boy
August Rush - La musica nel cuore
Flight Risk - Trappola ad alta quota
Natale a prima vista
Chase - Scomparsa
C'eravamo tanto amati
11 metri
Era mio figlio
Era mio figlio
Programmazione completa
Dopo la morte di suo fratello, Dylan "D" Forrester (Scott Eastwood), un ex detenuto sociopatico incapace di provare paura, si dirige verso un'isola lontana per assistere alla veglia nella speranza …
Gary e Brooke fanno coppia da anni. Purtroppo la loro storia pare giunta al capolinea. In seguito all'ennesimo litigio, lei decide che è tempo di separarsi. Ma c'è un problema: …
Kai, Samurai senza padrone, si muove, armato della sua katana, in cerca di vendetta in un Giappone feudale popolato da streghe, guerrieri, draghi e creature sovrannaturali. Il Samurai si unisce …
Durante una partita di baseball a scuola, Michael, il figlioletto di John Quincy Archibald (Denzel Washington), si accascia a terra in seguito a uno scompenso cardiaco. In seguito a un …
Quanto è difficile separarsi dopo un lungo rapporto, dopo dieci anni di convivenza o di matrimonio? Quanto è difficile trovare le parole, i modi? Quanto è complicato voler lasciare un …
Will Sawyer, capo del team di recupero ostaggi dell'FBI nonché veterano di guerra degli Stati Uniti, è, ora, impegnato a valutare la sicurezza dei grattacieli. Durante un incarico a Hong …
Terza avventura per gli Expendables, che questa volta si trovano a fronteggiare un nemico particolarmente ostico, visto che si tratta di Conrad Stonebanks (Mel Gibson), che anni prima aveva co-fondato …
Il Grande Giorno è una commedia che segna il ritorno al cinema del leggendario trio comico composto da Aldo, Giovanni e Giacomo. Il regista non poteva che essere Massimo Venier, …
Joan (India Hair), Alice e Rebecca sono grandi amiche ma anche molto diverse tra loro. Joan è sposata con Victor (Vincent Macaigne) e ha una figlia. Quando capisce che non …
In questo thriller ad alta tensione, Mark Wahlberg è un pilota incaricato di trasportare un agente federale la U.S. Marshal Madolyn Harris (Michelle Dockery), e il suo prigioniero Winston (Topher …
Diretto dall'amico Steven Soderbergh, George Clooney gigioneggia in una pellicola in bilico tra azione e commedia sentimentale. L'affascinante Jack Foley è il classico "ladro gentiluomo". La bella e sexy Karen …
Documentario live action diretto da Michel Fessler, racconta la storia di un cerbiatto che vive libero e felice nel bosco con la sua mamma, imparando da lei a muovere i …
Siamo in aeroporto e Tina (Denise Tantucci), ballerina molto ambiziosa che sogna di emergere nel mondo della danza, sta aspettando di imbarcarsi per Londra e si rende conto che ha …
Domande frequenti
Puoi guardare 47 Ronin su Sky Cinema Uno
47 Ronin inizia alle ore 04:00
47 Ronin va in onda il giorno 13-12-2025