Programmazione documentari di Lunedì 29 Dicembre
Programmazione documentari della mattina del 29 Dicembre 2025 completa di ogni informazione: descrizione delle trasmissioni e trame dei film
"Le foreste precedono le civiltà, i deserti le seguono": questa è una frase di François-René de Chateaubriand che può ben rappresentare il problema della desertificazione, un processo di degradazione del …
"Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno" non è solo una felice intuizione letteraria di Alessandro Manzoni. E' anche la prima tappa di un viaggio in un'area …
Il team di Overland esplora le tracce della presenza italiana in Eritrea, concentrandosi su Massaua e l'altopiano di Qohaito. Massaua, affacciata sul Mar Rosso, conserva i segni di un passato …
Tra gli anni 1950 e 1968 la valle del Belice, per volontà di Danilo Dolci e dei suoi collaboratori, si trasforma da una terra arida, povera e abbandonata. in un …
Dove il Mediterraneo e il Rodano si incontrano, la Camargue ospita il più grande ecosistema umido della Francia. Lo racconta il doc "La terra dai mille contrasti". Classificata come Riserva …
John Lennon rappresenta una delle più potenti icone mai prodotte dalla cultura popolare, e non solo perché è stato fondatore e leader (con Paul McCartney) della più nota band della …
Ritratto di Paolo Villaggio di numerosi volti noti dello spettacolo (da Roberto Benigni a Renzo Arbore, passando per il premio Nobel Dario Fo e per gli artisti che lo hanno …
Serie in otto puntate curata dal giornalista Gianni Bisiach. Bisiach inizia il suo racconto dal 28 dicembre 1985 data che indica la prima proiezione cinematografica della storia: nel salone del …
John Lennon rappresenta una delle più potenti icone mai prodotte dalla cultura popolare, e non solo perché è stato fondatore e leader (con Paul McCartney) della più nota band della …
28 dicembre 1908, terremoto calabro-siculo: il tragico evento rappresentò la prima missione in cui il Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa affiancò l'esercito italiano. L'assistenza e le cure alla …
Un servizio dedicato ai soldati morti sul Monte Grappa, nelle cruente battaglie che li videro protagonisti nell'ottobre del 1917, dopo la disfatta di Caporetto.
I toni del contrasto appartengono anche alla Sacra Sindone, reliquia per antonomasia che dopo tante peregrinazioni approda proprio a Torino.