Imposta filtri

Film
Whores' Glory
Regia: Michael Glawogger
Un viaggio nel mondo della prostituzione in tre paesi diametralmente opposti: Thailandia, Bangladesh e Messico. Tre Paesi profondamente diversi, ma tutti accomunati dal fenomeno della prostituzione che, in questo documentario, viene raccontato dalle dirette interessate: donne comuni costrette a vendere il proprio corpo come fosse merce da banco.
A Bangkok in Thailandia scopriremo la realtà del bordello di Fish Tank. Qui le prostituite attirano i clienti stando dietro le vetrine e mettendo in mostra le proprie grazie. I clienti scelgono la preferita indicando il numero che le contraddistingue. Mentre, a Faridpur in Bangladesh ci ritroveremo nella cosiddetta City of Joy, uno spazio circoscritto denominato “la città della gioia” dove circa 800 donne vengono esibite alla mercé di uomini insoddisfatti che possono addirittura contrattarne la compravendita. Infine, ultima tappa a Reynosa in Messico – ai confini con il Texas – dove si trova la Zonas de tolerancia, una zona transennata e sorvegliata dalla polizia. Qui avvengono delle vere e proprie contrattazioni sul prezzo delle prestazioni delle prostitute, in uno scenario squallido e sconcertante.
Un documentario – realizzato da Michael Glawogger - diretto e crudo che, con coraggio e senza pregiudizi, affronta un tema scottante, portando alla luce un mondo sommerso e sconosciuto ai più.