Imposta filtri

Film
Nessuno mi pettina bene come il vento
Regia: Peter Del Monte
Con: Jacopo Olmo Antinori , Laura Morante , Andreea Denisa Savin , Maria Sole Mansutti , Massimiliano Carradori , Aurora Garofalo , Marco Paparoni , Sergio Albelli
Arianna è una scrittrice. Separatasi dal marito, vive barricata in una sorta di esilio volontario in una località balneare. A rompere la sua solitudine in un giorno d'inverno arriva una giornalista che intende intervistarla accompagnata dalla figlia undicenne Gea. La giornalista, dopo l'incontro con Arianna, ha in programma di lasciare la ragazzina dalla nonna per una breve vacanza. Durante l'intervista Gea fa un giro sulla spiaggia e incontra Yuri, un sedicenne. Quando giunge l'ora di andare via Gea inspiegabilmente si rifiuta di seguire la madre dalla donna. Dopo un acceso litigio Arianna si offre di ospitare Gea per una notte. Da quel momento tra Arianna e Gea inizia un rapporto di confidenza che diventa via via più intenso e che offrirà alla scrittrice un'imprevista occasione di confronto con se stessa e con le sue paure.
In questo nuovo film Peter Del Monte (Controvento, Nelle tue mani) punta l'obiettivo su due diversi modi di relazionarsi al mondo. E lo fa indagando da una parte gli amori e le inquietudini e il desiderio di libertà che muovono le azioni di un'adolescente e dall'altra le paure e i sentimenti che si celano dietro scelte apparentemente razionali di un'adulta. Protagonisti della pellicola Laura Morante, Jacopo Olmo Antinori e l’esordiente Andrea Denisa Savin.