Imposta filtri

Film
Duello sulla Sierra Madre
Regia: Rudolph Maté
Con: Robert Mitchum , Jack Palance , Judy Walsh , Linda Darnell , Roy Roberts , Dan Seymour , Fortunio Bonanova , Sandro Giglio , Reginald Sheffield , Margaret Brewster , Rodolfo Hoyos Jr. , Richard Vera , Maurice Jara , Salvador Baguez , Milburn Stone
Claire Sinclair si sta nascondendo in Messico: è stata citata in giudizio da un tribunale americano come testimone principale nell'accusa di un potente gangster che, peraltro, è legato a lei sentimentalmente. La sua fuga è ostacolata e rallentata dal killer Cappy Gordon innamorato di Claire, ma incaricato di ucciderla. Cappy la insegue senza sosta deciso a trovarla ovunque si nasconda. Ad aiutare Claire è Russ Lambert, un ex pugile professionista americano che finirà per innamorarsi della donna ed insieme proseguiranno l'affannosa fuga da Cappy Gordon, fino a quando non si troveranno l'uno di fronte l'altro...

Questo film avventuroso ambientato sulla Sierra Madre - undicesima regia di Rudolph Maté - riesce a colpire l'attenzione non soltanto per l'avvincente serie di inseguimenti, ma anche per i colpi di scena che non mancano mai e rendono meno prevedibile il finale.
Robert Mitchum - alla sua cinquantesima interpretazione - offre il meglio di sé nei panni dell'uomo duro ed innamorato.
Linda Darnell, qui al suo diciassettesimo film, ha recitato nel 1955 in un lungometraggio italiano dal titolo Gli ultimi cinque anni.
Anche Jack Palance merita una segnalazione per la sua recitazione nel ruolo di un violento killer. L'attore è uno dei pochi grandi volti del cinema americano degli anni '50 ancora impegnato in film di vario genere.